×

I Servizi

Prevenzione

Ci occupiamo di tutte le discipline dell’odontoiatria moderna. Per noi, LA PREVENZIONE ha un’importanza fondamentale: attraverso un’informazione attenta, visite periodiche e sedute di igiene professionale possiamo monitorare nel tempo le cure eseguite e intercettare sul nascere nuove problematiche, in modo da ridurre la probabilità di urgenze e spese impreviste. Per noi LA PREVENZIONE è UNA VERA E PROPRIA FORMA DI CULTURA CHE VA TRASMESSA E INCORAGGIATA perché è alla base di un rapporto virtuoso con la salute della propria bocca.

Radiologia

Nel nostro studio tutte le indagini radiologiche, compresa la panoramica, vengono svolte attraverso un sistema digitale. Questo permette una drastica riduzione dell’esposizione ai raggi x e una migliore qualità dell’immagine ottenuta. Ogni 1,5/2 anni eseguiamo gratuitamente ad ogni nostro paziente un esame radiografico specifico per la rilevazione di carie in fase iniziale, utilissimo per intercettare e bloccare in fase precoce eventuali problematiche. Sarà nostra cura richiamarvi quando è giunto il momento di svolgere questo esame velocissimo, normalmente insieme al controllo generale.

Radiologia 3D

Nel nostro studio ci avvaliamo della radiologia 3d (tac cone beam), la tecnologia attualmente più moderna in ambito odontoiatrico che permette di fare delle valutazioni nelle tre dimensioni dello spazio di un determinato volume delle arcate dentarie e/o delle ossa mascellari. Si tratta di un esame fondamentale in molte situazioni, in special modo per l’implantologia e la chirurgia, ma anche, visto il basso dosaggio di raggi che esso comporta, in casi che meritano un approfondimento diagnostico e che fino a pochi anni fa venivano indagati solo con la radiologia tradizionale.

Ingrandimento Ottico

Tutti gli operatori dello studio Ferrero utilizzano sistemi di ingrandimento ottico: uno strumento imprescindibile per garantire cure di alta qualità. Crediamo così tanto in questo strumento che sarà di prossima acquisizione IL MICROSCOPIO OPERATORE, che permette di arrivare fino a 20 ingrandimenti del campo visivo: un ultimo tassello per dare la possibilità di indagare nel minimo dettaglio le strutture su cui operiamo!

Odontoiatria Pediatrica

Ai più piccoli dedichiamo davvero un’attenzione particolare. Perché loro sono il nostro futuro, ed è a loro che dobbiamo i nostri sforzi maggiori, in termini di cura ma soprattutto di prevenzione: solo in questo modo creiamo le basi per una società fatta di persone con una bocca sana, che vanno dal dentista non più per affrontare delle grosse riabilitazioni o urgenze particolarmente spiacevoli, ma per intercettare e curare piccoli problemi. Questo è il futuro “odontoiatrico”che noi vediamo per voi pazienti e per la nostra professione.
Incoraggiamo i genitori a portarci i loro piccoli sin dalla più tenera età, semplicemente per farli familiarizzare con lo studio e le sue attrezzature. Attraverso la cultura della prevenzione faremo il possibile per ridurre al minimo l’insorgenza di carie. Faremo dei controlli periodici, in genere ogni sei mesi, e un controllo annuale con il nostro specialista ortodontista per controllare la crescita delle ossa mascellari e l’allineamento dentale. E se ci sono da affrontare delle terapie, METTIAMO AL CENTRO LA LORO TRANQUILLITÀ E SICUREZZA, spiegando ogni passaggio e adottando tutti mezzi che ci consentono di ridurre il fastidio della seduta!

Sedazione Cosciente

Il nostro studio è un ambiente SERENO, e ci sta davvero a cuore la vostra tranquillità. A volte capita però che qualcuno possa sentirsi particolarmente ansioso di affrontare delle sedute odontoiatriche, magari a causa di esperienze passate poco positive o, magari per i più piccini, a causa di una atavica paura dell’ignoto. In tutti questi casi abbiamo un alleato eccezionale, sia per i grandi che per i più piccoli: LA SEDAZIONE COSCIENTE. Si tratta di una miscela di ossigeno e azoto che il paziente inala attraverso una piccola mascherina posizionata sul naso. Dopo pochi minuti di respirazione normale, questa miscela, totalmente inodore e priva di effetti collaterali, è in grado di generare un senso di grande rilassatezza. Riduce il riflesso del vomito, il fastidio dell’anestesia e in generale l’ansia della seduta. Inoltre la grande percentuale di ossigeno permette di svolgere qualunque trattamento in tutta sicurezza e a vantaggio dell’intero organismo.

Se desideri approfondire, clicca qui per un appuntamento! Saremo lieti di accoglierti e farti conoscere!

Implantologia

La possibilità di mantenere per tutta la vita i propri denti naturali è quanto di più auspicabile per ognuno di noi. A volte tuttavia, alcuni denti devono essere estratti perché sono compromessi in modo irrimediabile. A volte infine, incontriamo pazienti portatori di protesi appoggiate semplicemente sulle gengive che, per varie ragioni, non ne sono soddisfatti. In tutti questi casi oggigiorno l’implantologia può fare veramente la differenza per RIPORTARE LA QUALITA' DELLA VITA A UN LIVELLO PIU' ALTO.
L’impianto dentale infatti è una vite in titanio, perfettamente compatibile con il nostro organismo, che viene inserito in bocca al posto del o dei denti mancanti, in modo da ritornare a una situazione il più vicina possibile alla dentatura naturale che, per qualche motivo, è stata compromessa. Le tecniche e i materiali oggi a disposizione ci permettono di risolvere la quasi totalità delle situazioni cliniche garantendovi un risultato estetico e funzionale eccellente.
Grazie alla pianificazione con la radiologia 3D poi, siamo in grado di effettuare interventi in tutta sicurezza e minimamente invasivi. In molte situazioni ci avvaliamo inoltre della tecnica a “carico immediato”, grazie alla quale è possibile ripristinare la dentatura mancante con dei denti provvisori esteticamente validi avvitati sugli impianti appena posizionati o al massimo dopo 24 ore.

Rigenerazione Ossea

Non sempre le basi ossee hanno un volume tale da poter sostenere il posizionamento degli impianti. In tutti questi casi oggi è possibile utilizzare tecniche di aumento del volume osseo originario: si tratta di interventi minimamente invasivi spesso effettuati contestualmente all’intervento di implantologia.

Protesi E Odontoiatria Restaurativa

Grazie ai materiali e alle tecniche oggi a disposizione e su cui ci aggiorniamo periodicamente e in modo approfondito, siamo in grado di offrire a ognuno la sola vera cosa che conta: restauri e corone che appaiono e si comportano COME DENTI NATURALI. Saremo lieti di mostrarvi diverse immagini dei numerosi casi che abbiamo risolto!

Ortognatodonzia

È la disciplina che si occupa di correggere le disarmonie dentali e delle ossa basali: il dott. Mossano è uno specialista di questa materia e padroneggia le migliori tecniche oggi disponibili per arrivare in qualunque situazione al miglior risultato possibile: ortodonzia fissa tradizionale, funzionalizzante, invisibile: sia il dott. Mossano che il dott. Ferrero sono in possesso della certificazione INVISALIGN®.

Igiene E Profilassi

Questa disciplina è alla base di tutta l’odontoiatria moderna e per noi riveste un’importanza centrale. Ci piace pensare ai nostri igienisti come agli "odontoiatri della quotidianità".
L’igienista infatti, attraverso le sedute di igiene periodica e la vostra collaborazione, controlla e corregge le dinamiche che avvengono all’interno della vostra bocca e che permettono di mantenere l’equilibrio della vostra salute orale: un equilibrio determinato da fattori come manovre di igiene corrette, controllo dell’infiammazione gengivale, controllo della flora batterica, e non ultime le abitudini alimentari.

Parodontologia

È la cura di tutto ciò che forma IL SOSTEGNO DEL DENTE, attraverso un insieme di terapie specialistiche gestite dall’odontoiatra e dall’igienista: dalla levigatura ai trattamenti di chirurgia estetica parodontale per ridare salute e bellezza al vostro sorriso!

Gnatologia

È una disciplina poco conosciuta ma è in realtà la CHIAVE DI VOLTA della nostra capacità masticatoria e dell’equilibrio della muscolatura cranio facciale. Il dott. Ferrero si è laureato a pieni voti con una tesi proprio su questa materia e ha ottenuto una borsa di studio come Ricercatore presso l’Università di Torino con lo scopo di indagare i rapporti tra il MAL DI TESTA, I DOLORI MUSCOLARI CERVICALI E I DISTURBI DELL’ARTICOLAZIONE TEMPORO-MANDIBOLARE.

Laserterapia

Il laser in odontoiatria oggi è un’alternativa al bisturi ed alla chirurgia tradizionale. Si tratta di una TECNOLOGIA POCO INVASIVA, MENO DOLOROSA, E IN GENERE PIÙ PRECISA. Il laser elimina immediatamente il sanguinamento dei tessuti orali e i disagi normalmente causati dall’intervento chirurgico.

Laboratori odontotecnici

Il nostro studio si avvale della collaborazione di tre importanti laboratori odontotecnici del territorio. Ogni manufatto prescritto viene consegnato insieme a una dichiarazione di conformità ai requisiti di sicurezza previsti dalla direttiva europea CEE 93/42 sui dispositivi medici.